Ti trovi in:

Tributi Canoni e Tariffe » Imposte » IUC » IMUP 2014

Imposta municipale propria 2014

di Mercoledì, 12 Agosto 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Maggio 2016
Immagine decorativa

IMUP

Il Comune di Caldes non ha variato le aliquote IMUP per il 2014:

4‰ per le abitazioni principali categorie catastali A/1, A/8, A/9 e per una pertinenza in ciascuna delle categorie catastali C2, C6 e C7;

7,6‰ sugli altri immobili;

4,6‰ per mille per i fabbricati concessi in uso gratuito ai parenti in linea retta entro il primo grado i quali adibiscono l’immobile ad abitazione principale. Dall’aliquota ridotta sono escluse le pertinenze.

L'imposta potrà essere pagata in due rate, il 16 giugno l'acconto e il 16 dicembre il saldo e si verserà con modello F24.

Particolarità

Per i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita (beni merce), fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati, l’imposta non è dovuta. Il contribuente che beneficia della disposizione dovrà presentare la dichiarazione di legge.

E’ riservata allo Stato la quota di gettito IMUP derivante dagli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D, calcolato ad aliquota standard del 7,6‰; tale riserva non si applica agli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D posseduti dal Comune e che insistono sul proprio territorio.

Per approfondimenti si rimanda alla lettura del Regolamento IUC approvato con delibera consiliare n. 11 di data 20.05.2014 e della delibera consiliare n. 12 del 20.05.2014. I provvedimenti sono disponibili sul sito del Comune di Caldes.