Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Link utili

link

Lo Sportello Handicap, previsto dall'art. 9 della L.P. 10.09.2003, n. 8, è stato attivato, dopo un primo periodo di attività sperimentale, a partire dal 1 gennaio 2005 presso la Cooperativa HandiCREA di Trento, per il tramite di una convezione tra la medesima Cooperativa e la Provincia Autonoma di Trento - Assessorato alla Salute e Politiche Sociali. Destinatari dello Sportello sono le persone con disabilità, i familiari, i volontari e gli operatori sanitari e sociali, i tecnici e i progettisti, le aziende e le imprese, gli enti e le associazioni, gli uffici della pubblica amministrazione, i Comuni e i Comprensori, gli esercenti aziende di trasporto pubblico e privato, gli operato della scuola, i rappresentanti sindacali, etc.

Ogni informazione in merito è reperibile sul relativo sito internet www.handicrea.it/pagina_sportello.html.

Servizi online

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.


Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

  • Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it

Logo SUAP

Accedendo a questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it

Avvisi e News

di Martedì, 28 Novembre 2017
Immagine decorativa

Aliquote, detrazioni d'imposta e deduzioni relative al SALDO IMIS 2017 - Clicca qui se vuoi leggere l'avviso. 

Il Consorzio dei Comuni Trentini, sulla base di quanto previsto dall'art. 9 Riscossione ordinaria e coattiva, comma 6, della L.P.14/2014: "I Comuni mettono a disposizione dei soggetti passivi strumenti elettronici accessibili e utilizzabili on line per il calcolo automatico dell'imposta dovuta, che prevedono anche la possibilità di stampare i documenti relativi al pagamento dell'imposta", ha aggiornato l'applicativo per il calcolo automatico dell'IMIS 2017.


di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento, assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza, promuove un'iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne, che purtroppo, sempre più di frequente, hanno interessato la cronaca recente


di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

Si comunica che con ordinanza n. 271/2017 dd. 10 novembre 2017 del Direttore del Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della PAT, è stato istituito il DIVIETO al transito di tutti i veicoli sui percorsi ciclopedonali di interesse provinciale e, nello specifico, sul percorso ciclopedonale della Valle di Sole a decorrere dal 10.11.2017 al 15.04.2018 e comunque fino al sopraggiunto ripristino delle condizioni di sicurezza per il pubblico transito.

di Martedì, 28 Marzo 2017
Immagine decorativa

Avviso relativo alla corretta detenzione dei cani sul territorio comunale

di Mercoledì, 22 Febbraio 2017
Immagine decorativa

Nella sezione AREE TEMATICHE – TRIBUTI CANONI E TARIFFE sono pubblicati il Regolamento IMIS e la delibera consiliare n.1 del 10/02/2017 riguardante l’approvazione delle aliquote, detrazioni d’imposta e deduzioni IMIS per l’anno 2017

di Martedì, 29 Novembre 2016
Immagine decorativa

Recapito presso la Comunità della Valle di Sole - Malè dell'Ufficio del Difensore Civico - Garante dei Minori - Calendario per il 2017.

di Mercoledì, 20 Luglio 2016
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni Trentini e Informatica Trentina, ha avviato un progetto di rifacimento dell'attuale soluzione applicativa "Elenco Telematico delle Imprese". 

La nuova soluzione applicativa sarà operativa a partire dal 7 giugno 2016. Tutte le imprese sono invitate a registrarsi sul nuovo portale (apre il link in una nuova finestra) secondo le modalità e indicazioni nello stesso indicate.

di Martedì, 22 Marzo 2016
Immagine decorativa

Come previsto dall'art. 16 bis della L.P. 8/2002, anche gli ospiti degli alloggi privati messi in locazione ad uso turistico, dal 1 maggio 2016 saranno tenuti al pagamento dell'imposta provinciale di soggiorno.

di Lunedì, 19 Ottobre 2015
Immagine decorativa

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune tessere sanitarie. Al fine di agevolare i cittadini che avevano già attivato la vecchia CPS è stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul portale dei servizi www.servizionline.trentino.it sotto la sezione profilo - rinnovo CPS online.

di Mercoledì, 30 Settembre 2015
Immagine decorativa

AVVISO DI RICERCA DI IMMOBILI

da destinare all’accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale. Per informazioni al seguente link del CINFORMI.

URP

Ai sensi dell’art. 34 della legge provinciale 23/1992 al fine di agevolare il rapporto con l’utenza e per favorire e migliorare la diffusione delle informazioni necessarie ai cittadini per accedere ai benefici o per ottenere atti di loro interesse gli enti locali, anche mediante apposite convenzioni, possono costituire sportelli di assistenza ed informazione.