Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 23 Novembre 2016

Le ultime notizie dal Comune di Caldes

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Aprile 2018

Nell’ambito di progetti ed interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico culturali e per  l’attivazione di alcuni servizi ricadenti nei comuni del Consorzio dei Comuni della provincia di Trento del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige, assolvendo nel contempo a finalità occupazionali, il Comune di Caldes e il Consorzio dei Comuni BIM dell’Adige, informano tutti gli interessati residenti nel Comune che, a partire dal 26 marzo 2018 e fino alle ore 13:00 del giorno 16 aprile 2018, potranno presentare domanda di lavoro presso il Centro per l'Impiego di Malè al fine dell’assunzione nei progetti sopra citati.

Nell'avviso allegato le informazioni dettagliate.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Marzo 2018

A partire dal 9 luglio 2018 sono stati modificati gli orari del del Centro Raccolta di Terzolas

Immagine decorativa
di Sabato, 10 Marzo 2018

Alla sezione TRIBUTI CANONI E TARIFFE di questo sito sono pubblicate le deliberazioni del Consiglio Comunale n. 6 e n. 7 di data 20 febbraio 2018 relative rispettivamente alla approvazione del Regolamento IMIS in vigore dall' 1/1/2018 e delle aliquote, deduzioni  e detrazioni di imposta anno 2018. Clicca qui per accedere.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Gennaio 2018

Il recapito dell'Ufficio del Difensore Civico è presso la Comunità della Valle di Sole - Malè secondo il calendario allegato

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Sos Zebra, campagna avviata dalla Provincia di Bolzano nel 2008 per incentivare la sicurezza dei pedoni, che dal 2016 coinvolge anche il Trentino è campagna di sensibilizzazione capillare delle ripartizione strade e mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano, con il Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Provincia Autonoma di Trento, con il safetyPARK, l'Ökoinstutitut Südtirol-Alto Adige ed il progetto Greenmobility Alto Adige (STA) diretta a tutti i partecipanti del traffico dai bambini agli anziani.

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversa: perché un comportamento corretto in prossimità delle strisce pedonali è l’ABC dell’educazione stradale. Ma c’è chi se lo dimentica quando è a bordo strada o al volante. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’opuscolo: rinfrescare la memoria. Ma sulle strisce pedonali c’è molto altro da sapere. Nell’opuscolo troverete anche che non basta guardare a sinistra e a destra prima di attraversare la strada. Perché? Per un motivo molto semplice: sulle strisce pedonali non bisogna rischiare nulla. Né i punti della patente, né tantomeno la salute.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

La Provincia autonoma di Trento, assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza, promuove un'iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne, che purtroppo, sempre più di frequente, hanno interessato la cronaca recente

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Marzo 2017

Avviso relativo alla corretta detenzione dei cani sul territorio comunale

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Luglio 2016

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni Trentini e Informatica Trentina, ha avviato un progetto di rifacimento dell'attuale soluzione applicativa "Elenco Telematico delle Imprese". 

La nuova soluzione applicativa sarà operativa a partire dal 7 giugno 2016. Tutte le imprese sono invitate a registrarsi sul nuovo portale (apre il link in una nuova finestra) secondo le modalità e indicazioni nello stesso indicate.

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Marzo 2016

Come previsto dall'art. 16 bis della L.P. 8/2002, anche gli ospiti degli alloggi privati messi in locazione ad uso turistico, dal 1 maggio 2016 saranno tenuti al pagamento dell'imposta provinciale di soggiorno.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Ottobre 2015

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune tessere sanitarie. Al fine di agevolare i cittadini che avevano già attivato la vecchia CPS è stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul portale dei servizi www.servizionline.trentino.it sotto la sezione profilo - rinnovo CPS online.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 30 Settembre 2015

AVVISO DI RICERCA DI IMMOBILI

da destinare all’accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale. Per informazioni al seguente link del CINFORMI.

Immagine decorativa
di Martedì, 15 Settembre 2015

Per quanto riguarda l'edilizia privata e urbanistica (modulistica, piani, regolamenti, ecc.) andare sul link Area Tematica Edilizia Privata e Urbanistica

di Martedì, 15 Settembre 2015

codici IPA delle A.S.U.C. del Comune di Caldes necessari per la fatturazione elettronica si trovano sul link aree tematiche ASUC

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Marzo 2015

Codice univoco per la fatturazione elettronica del Comune di Caldes: UFHK8Q

di Mercoledì, 08 Gennaio 2014
di Mercoledì, 08 Gennaio 2014

Dal 1° Gennaio 2009 tutti i Cittadini in condizioni economicamente disagiate e/o in gravi condizioni di salute residenti nel nostro Comune possono richiedere il Bonus Sociale per l’energia elettrica.
Il Bonus Sociale è lo sconto sulle tariffe elettriche che viene applicato direttamente sulle bollette delle famiglie intestatarie di una fornitura di energia elettrica. Tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per richiedere il Bonus Sociale sono disponibili su Internet all’indirizzo www.bonusenergia.anci.it

Dal sito i Cittadini possono scaricare tutti i moduli necessari per presentare la domanda di Bonus Sociale.

di Mercoledì, 08 Gennaio 2014

La Comunità della Valle di Sole ha deciso promuovere un nuovo approccio nella gestione della quotidianità dei neonati, sostenendo, anche economicamente, l’uso dei pannolini lavabili.