Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 26 Settembre 2018

Le ultime notizie dal Comune di Caldes

di Giovedì, 12 Novembre 2015

La Giunta provinciale con deliberazioni n. 1647 e 1648 di data 28 settembre 2015 ha stabilito i requisiti e i limiti per lo svolgimento dell'attività hobbistica in provincia di Trento.

di Lunedì, 19 Ottobre 2015

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune tessere sanitarie. Al fine di agevolare i cittadini che avevano già attivato la vecchia CPS è stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul portale dei servizi www.servizionline.trentino.it sotto la sezione profilo - rinnovo CPS online.

di Mercoledì, 30 Settembre 2015

AVVISO DI RICERCA DI IMMOBILI

da destinare all’accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale. Per informazioni al seguente link del CINFORMI.

di Martedì, 15 Settembre 2015

Per quanto riguarda l'edilizia privata e urbanistica (modulistica, piani, regolamenti, ecc.) andare sul link Area Tematica Edilizia Privata e Urbanistica

di Martedì, 15 Settembre 2015

codici IPA delle A.S.U.C. del Comune di Caldes necessari per la fatturazione elettronica si trovano sul link aree tematiche ASUC

di Lunedì, 11 Maggio 2015

Dal 1 gennaio 2015 saranno effettuate esclusivamente tramite lo Sportello unico telematico (apre il link in una nuova finestra) tutte le pratiche concernenti l'avvio e la variazione di attività economiche private disponibili nel portale.

A partire da tale data, le pratiche inoltrate con diversa modalità (cartacea, PEC, ecc.) saranno dichiarate irricevibili e non produrranno alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

Ricordiamo che l'articolo 16 sexies, comma 4 bis, della Legge Provinciale 30 novembre 1992, n. 23, introdotto con L.P. 22 aprile 2014, n. 1, prevede che:
"Dal 1° gennaio 2015 sono effettuate esclusivamente tramite lo sportello unico telematico tutte le comunicazioni tra le imprese e i comuni concernenti i procedimenti individuati ai sensi del comma 4, nonché le comunicazioni relative a procedimenti, anche di competenza di altre pubbliche amministrazioni, che le imprese possono avviare tramite lo sportello."

Conseguentemente tutte le pratiche disponibili in SUAP potranno essere presentate, a partire dal 1 gennaio 2015, solo attraverso tale canale telematico.

Si consiglia agli operatori di iniziare fin da ora ad utilizzare il nuovo sistema (che è già operativo), pur essendo ancora ammessa la presentazione in forma cartacea fino al 31 dicembre di quest'anno.

di Martedì, 24 Marzo 2015

Codice univoco per la fatturazione elettronica del Comune di Caldes: UFHK8Q

di Mercoledì, 08 Gennaio 2014

Dal 1° Gennaio 2009 tutti i Cittadini in condizioni economicamente disagiate e/o in gravi condizioni di salute residenti nel nostro Comune possono richiedere il Bonus Sociale per l’energia elettrica.
Il Bonus Sociale è lo sconto sulle tariffe elettriche che viene applicato direttamente sulle bollette delle famiglie intestatarie di una fornitura di energia elettrica. Tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per richiedere il Bonus Sociale sono disponibili su Internet all’indirizzo www.bonusenergia.anci.it

Dal sito i Cittadini possono scaricare tutti i moduli necessari per presentare la domanda di Bonus Sociale.

di Mercoledì, 08 Gennaio 2014

La Comunità della Valle di Sole ha deciso promuovere un nuovo approccio nella gestione della quotidianità dei neonati, sostenendo, anche economicamente, l’uso dei pannolini lavabili.

di Mercoledì, 08 Gennaio 2014

Dal 29.05.2013 la Questura di Trento aprirà uno sportello per il servizio passaporti presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Malè.