Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » PROCEDURA PER IL RINNOVO DELL'ATTIVAZIONE DELLE CARTE PROVINCIALI DEI SERVIZI IN SCADENZA

di Lunedì, 19 Ottobre 2015

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune tessere sanitarie. Al fine di agevolare i cittadini che avevano già attivato la vecchia CPS è stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul portale dei servizi www.servizionline.trentino.it sotto la sezione profilo - rinnovo CPS online.

A partire dal 2016 e’ prevista la scadenza di alcune tessere sanitarie.

Sei mesi prima della scadenza il ministero dell’economia e delle finanze provvederà ad inviare ai cittadini le nuove tessere.

Al fine di agevolare i cittadini che avevano già’ attivato la vecchia CPS e’ stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul portale dei servizi (www.servizionline.trentino.it) sotto la sezione profilo - rinnovo CPS online.

Tale procedura se effettuata prima della scadenza della vecchia carta, permette di rinnovare in autonomia l’attivazione sulla nuova CPS, senza dove tornare presso uno sportello abilitato.

E’ sufficiente accedere al portale dei servizi con la vecchia carta, inserire il numero identificativo della nuova CPS ed indicare gli estremi di un documento di identità valido. Sarà così possibile stampare i codici di accesso della nuova CPS.

Qualora la vecchia carta sia già scaduta, il cittadino dovrà recarsi presso uno degli sportelli abilitati per chiedere l’attivazione della nuova CPS.