Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Moduli » Attività produttive

Attività produttive

di Martedì, 07 Gennaio 2014

In questa sezione si trovano i moduli del servizio attività produttive. 

MODULISTICA PROVINCIALE OBBLIGATORIA - Attività Economiche

L'art. 24 comma 1 lett. b) della L.P. 27.12.2011 n. 18 prevede che la Provincia Autonoma di Trento, nelle materie disciplinate da leggi provinciali, definisca la documentazione necessaria ed approvi i moduli e formulari che dovranno obbligatoriamente essere utilizzati, superando ex lege quanto in uso presso le singole amministrazioni, in tal modo incentivando l'omogeneizzazione e la semplificazione dei procedimenti.
La modulistica finora approvata e costantemente aggiornata in relazione al settore "Attività Produttive" è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI. Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

Ricerca e scarica la MODULISTICA.

Qualora si tratti, invece, di procedimento amministrativo o fattispecie per cui non è al momento ancora prevista una modulistica unificata, potrà essere utilizzato lo specifico modulo in uso presso questo Comune, che è contenuto nella sezione riservata alla specifica attività economica (in alto cliccando sulla pagina di interesse).

S.U.A.P. TELEMATICO TRENTINO
E' stato attivato lo Sportello Unico per le attività produttive raggiungibile all'indirizzo http://www.suap.comunitrentini.tn.it

Il S.U.A.P. prevede la gestione delle pratiche esclusivamente in modalità telematica quindi nel caso l'impresa decida di inoltrare le segnalazioni certificate di inizio attività, domande e comunicazioni per via telematica, si avvisa che tale scelta diviene vincolante ed in questo caso tutte le successive comunicazioni, relative a tale procedimento, tra l'impresa ed il Comune avverranno anch'esse solo per via telematica.La presentazione della pratica attraverso il S.U.A.P. è al momento facoltativa, essendo ancora possibile procedere direttamente presso gli uffici comunali in forma cartacea.Al momento il S.U.A.P. è operativo limitatamente ad alcuni procedimenti amministrativi e ne verrà gradualmente esteso l'utilizzo a tutto il settore attività produttive.Oltre alla modulistica provinciale obbligatoria (in via di implementazione) sono disponibili sul portale S.U.A.P. delle schede informative relative alle diverse attività produttive con i relativi riferimenti normativi e procedimentali.

D.I.A. per attività case e appartamenti vacanze-residence