Ti trovi in:

Attività Economiche » Avvisi e News » SUAP telematico

SUAP telematico

di Lunedì, 11 Maggio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Settembre 2015
Immagine decorativa

Dal 1 gennaio 2015 saranno effettuate esclusivamente tramite lo Sportello unico telematico (apre il link in una nuova finestra) tutte le pratiche concernenti l'avvio e la variazione di attività economiche private disponibili nel portale.

A partire da tale data, le pratiche inoltrate con diversa modalità (cartacea, PEC, ecc.) saranno dichiarate irricevibili e non produrranno alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

Ricordiamo che l'articolo 16 sexies, comma 4 bis, della Legge Provinciale 30 novembre 1992, n. 23, introdotto con L.P. 22 aprile 2014, n. 1, prevede che:
"Dal 1° gennaio 2015 sono effettuate esclusivamente tramite lo sportello unico telematico tutte le comunicazioni tra le imprese e i comuni concernenti i procedimenti individuati ai sensi del comma 4, nonché le comunicazioni relative a procedimenti, anche di competenza di altre pubbliche amministrazioni, che le imprese possono avviare tramite lo sportello."

Conseguentemente tutte le pratiche disponibili in SUAP potranno essere presentate, a partire dal 1 gennaio 2015, solo attraverso tale canale telematico.

Si consiglia agli operatori di iniziare fin da ora ad utilizzare il nuovo sistema (che è già operativo), pur essendo ancora ammessa la presentazione in forma cartacea fino al 31 dicembre di quest'anno.

Classificazione dell'informazione

Servizio