Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Link utili

link

Lo Sportello Handicap, previsto dall'art. 9 della L.P. 10.09.2003, n. 8, è stato attivato, dopo un primo periodo di attività sperimentale, a partire dal 1 gennaio 2005 presso la Cooperativa HandiCREA di Trento, per il tramite di una convezione tra la medesima Cooperativa e la Provincia Autonoma di Trento - Assessorato alla Salute e Politiche Sociali. Destinatari dello Sportello sono le persone con disabilità, i familiari, i volontari e gli operatori sanitari e sociali, i tecnici e i progettisti, le aziende e le imprese, gli enti e le associazioni, gli uffici della pubblica amministrazione, i Comuni e i Comprensori, gli esercenti aziende di trasporto pubblico e privato, gli operato della scuola, i rappresentanti sindacali, etc.

Ogni informazione in merito è reperibile sul relativo sito internet www.handicrea.it/pagina_sportello.html.

Servizi online

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.


Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

  • Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it

Logo SUAP

Accedendo a questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it

Avvisi e News

di Giovedì, 14 Novembre 2019
Immagine decorativa

Con Ordinanza n. 403/2019 l'Ufficio Incarico speciale per la gestione dei percorsi ciclopedonali e la valorizzazione ambientale della PAT ha disposto la CHIUSURA al transito di tutti i veicoli (compresi i velocipedi) sulle piste ciclopedonali di interesse provinciale dal 14/11/2019 al 10/04/2020.


di Giovedì, 24 Ottobre 2019
Immagine decorativa

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Tale iniziativa è stata promossa dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA), dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo LIFE PREPAIR www.lifeprepair.eu (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) - Facebook: lifeprepair.

Guarda il video "Bruciare bene la legna: le 5 regole d'oro" 

disponibile sul canale Youtube di progetto.

Consulta il relativo materiale informativo:

Pieghevole "10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini"

Brochure "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"


di Martedì, 08 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda presso gli uffici comunali, entro il 30 novembre 2019, utilizzando il seguente modulo.

di Lunedì, 02 Settembre 2019
Immagine decorativa

Il Ministero della Salute ha predisposto una campagna di sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione delle malattie trasmissibili dalle zanzare - virus West Nile.

L'opuscolo informativo è scaricabile al seguente link.

di Mercoledì, 28 Agosto 2019
Immagine decorativa

Obbligo di denuncia (a titolo gratuito) al Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della Provincia Autonoma di Trento del possesso della tartaruga palustre americana.

ENTRO IL 31 AGOSTO 2019 

Per saperne di più e scaricare il modulo per la denuncia vedere il seguente link.

di Giovedì, 06 Giugno 2019
Immagine decorativa

Si informa che in data 04 giugno è stata ritrovata nel paese di Caldes la chiave di una vettura Toyota.

Il possessore potrà ritirarla presso gli uffici comunali in orario di ufficio (tel. 0463 901334).

di Martedì, 07 Maggio 2019
Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale ha approvato una convenzione con la Società S.G.S. di Malè, per consentire l’accesso a tariffa agevolata ai cittadini residenti nel Comune di Caldes, alle strutture sportive “Acquacenter Val di Sole” e “Stadio del ghiaccio” di Malè.
Le tariffe praticate per l'anno 2019 sono riportate nell'avviso qui di seguito pubblicato.

di Venerdì, 03 Maggio 2019
Immagine decorativa

In Val di Sole e in particolare lungo il corso del Fiume Noce c'è un'emergenza silenziosa: l'espansione del Poligono del Giappone (Reynoutria Japonica)Questa pianta è inserita nella lista delle 100 specie più invasive del mondo.   

L'espansione di questa pianta favorisce l'erosione del suolo, può compromettere la stabilità degli argini dei corsi d'acqua e negli spazi urbanizzati può spaccare muri e pavimentazioni con i rizomi.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Rete di Riserve alto Noce.

di Martedì, 23 Aprile 2019
Immagine decorativa

ORARIO APERTURA CENTRO RACCOLTA MATERIALI DI TERZOLAS

di Venerdì, 08 Marzo 2019
Immagine decorativa

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

IBAN: IT 12 S 02008 01820 000003774828

Per bonifici dall'estero aggiungere codice BIC: UNCRITMM

URP

Ai sensi dell’art. 34 della legge provinciale 23/1992 al fine di agevolare il rapporto con l’utenza e per favorire e migliorare la diffusione delle informazioni necessarie ai cittadini per accedere ai benefici o per ottenere atti di loro interesse gli enti locali, anche mediante apposite convenzioni, possono costituire sportelli di assistenza ed informazione.