Home » Comune » Comunicazione

link

Lo Sportello Handicap, previsto dall'art. 9 della L.P. 10.09.2003, n. 8, è stato attivato, dopo un primo periodo di attività sperimentale, a partire dal 1 gennaio 2005 presso la Cooperativa HandiCREA di Trento, per il tramite di una convezione tra la medesima Cooperativa e la Provincia Autonoma di Trento - Assessorato alla Salute e Politiche Sociali. Destinatari dello Sportello sono le persone con disabilità, i familiari, i volontari e gli operatori sanitari e sociali, i tecnici e i progettisti, le aziende e le imprese, gli enti e le associazioni, gli uffici della pubblica amministrazione, i Comuni e i Comprensori, gli esercenti aziende di trasporto pubblico e privato, gli operato della scuola, i rappresentanti sindacali, etc.

Ogni informazione in merito è reperibile sul relativo sito internet www.handicrea.it/pagina_sportello.html.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

• Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it

Logo SUAP

Accedendo a questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it

di Giovedì, 05 Settembre 2019

Con ordinanza n. 29 dd. 04.09.2019 è stata revocata la precedente ordinanza n. 28/2019 relativa al divieto di consumo e utilizzo dell'acqua a scopo alimentare. Le attuali condizioni dell'acqua proveniente dall'acquedotto di Centonia sono tali da garantire la tutela della salute pubblica.

di Lunedì, 02 Settembre 2019

Il Ministero della Salute ha predisposto una campagna di sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione delle malattie trasmissibili dalle zanzare - virus West Nile.

L'opuscolo informativo è scaricabile al seguente link.

di Mercoledì, 28 Agosto 2019

Obbligo di denuncia (a titolo gratuito) al Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della Provincia Autonoma di Trento del possesso della tartaruga palustre americana.

ENTRO IL 31 AGOSTO 2019

Per saperne di più e scaricare il modulo per la denuncia vedere il seguente link.

di Giovedì, 06 Giugno 2019

"La Collezione Cavallini Sgarbi" - Da Niccolò dell'Arca a Francesco Hayez

in mostra a Castel Caldes

6 giugno - 3 novembre 2019

Orario continuato da martedì a domenica 10.00 - 18.00

Tutti i venerdì di luglio e agosto orario 10.00 - 22.00

Inaugurazione mostra giovedì 6 giugno ore 17.00

di Giovedì, 06 Giugno 2019

Si informa che in data 04 giugno è stata ritrovata nel paese di Caldes la chiave di una vettura Toyota.

Il possessore potrà ritirarla presso gli uffici comunali in orario di ufficio (tel. 0463 901334).

di Martedì, 07 Maggio 2019

L'Amministrazione comunale ha approvato una convenzione con la Società S.G.S. di Malè, per consentire l’accesso a tariffa agevolata ai cittadini residenti nel Comune di Caldes, alle strutture sportive “Acquacenter Val di Sole” e “Stadio del ghiaccio” di Malè.
Le tariffe praticate per l'anno 2019 sono riportate nell'avviso qui di seguito pubblicato.

di Martedì, 07 Maggio 2019

Il Servizio Foreste e Fauna della PAT informa che, in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e Associazione Cacciatori Trentini, sarà promosso nel corso dell'anno, un monitoraggio sistematico indirizzato alla raccolta di materiale organico (peli) di orso bruno presente sul territorio provinciale.

Tale attività prevede la realizzazione di "trappole per peli" con attrattivo odoroso che rimarranno da metà maggio a metà ottobre e sono costituite da filo spinato ancorato al tronco di alcuni alberii teso a circa 50 cm dal suolo.

Il perimetro dell'intera trappola è segnalato mediante appositi cartelli.

Per maggiori informazioni consultare il sito della PAT.

di Venerdì, 03 Maggio 2019

In Val di Sole e in particolare lungo il corso del Fiume Noce c'è un'emergenza silenziosa: l'espansione del Poligono del Giappone (Reynoutria Japonica)Questa pianta è inserita nella lista delle 100 specie più invasive del mondo.

L'espansione di questa pianta favorisce l'erosione del suolo, può compromettere la stabilità degli argini dei corsi d'acqua e negli spazi urbanizzati può spaccare muri e pavimentazioni con i rizomi.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Rete di Riserve alto Noce.

di Martedì, 23 Aprile 2019

ORARIO APERTURA CENTRO RACCOLTA MATERIALI DI TERZOLAS

di Venerdì, 08 Marzo 2019

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

IBAN: IT 12 S 02008 01820 000003774828

Per bonifici dall'estero aggiungere codice BIC: UNCRITMM

URP

Ai sensi dell’art. 34 della legge provinciale 23/1992 al fine di agevolare il rapporto con l’utenza e per favorire e migliorare la diffusione delle informazioni necessarie ai cittadini per accedere ai benefici o per ottenere atti di loro interesse gli enti locali, anche mediante apposite convenzioni, possono costituire sportelli di assistenza ed informazione.