Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Campagna "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

Campagna "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

di Giovedì, 24 Ottobre 2019

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Tale iniziativa è stata promossa dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA), dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo LIFE PREPAIR www.lifeprepair.eu (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) - Facebook: lifeprepair.

Guarda il video "Bruciare bene la legna: le 5 regole d'oro"

disponibile sul canale Youtube di progetto.

Consulta il relativo materiale informativo:

Pieghevole "10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini"

Brochure "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"