Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Monitoraggio genetico orso bruno

Monitoraggio genetico orso bruno

di Martedì, 07 Maggio 2019

Il Servizio Foreste e Fauna della PAT informa che, in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e Associazione Cacciatori Trentini, sarà promosso nel corso dell'anno, un monitoraggio sistematico indirizzato alla raccolta di materiale organico (peli) di orso bruno presente sul territorio provinciale.

Tale attività prevede la realizzazione di "trappole per peli" con attrattivo odoroso che rimarranno da metà maggio a metà ottobre e sono costituite da filo spinato ancorato al tronco di alcuni alberii teso a circa 50 cm dal suolo.

Il perimetro dell'intera trappola è segnalato mediante appositi cartelli.

Per maggiori informazioni consultare il sito della PAT.