Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Progetti d'impresa nel cuore delle Alpi

Progetti d'impresa nel cuore delle Alpi

di Martedì, 30 Luglio 2019

Ricerca di manifestazioni di interesse vole a promuovere progetti di sviluppo nelle aree montane del Trentino

Trentino Sviluppo, in attuazione delle nuove strategie di sviluppo locale promosse dalla Provincia autonoma di Trento e connesse agli Stati Generali della Montagna, persegue l’obiettivo di intensificare le dinamiche produttive ed imprenditoriali in modo capillare sul territorio provinciale, accrescendo le opportunità di lavoro, con particolare riferimento ai giovani ed all’occupazione femminile.

Nel promuovere lo sviluppo innovativo e sostenibile del Trentino, con il presente Avviso si intende valorizzare le peculiarità del territorio montano nel suo complesso, favorendo pertanto le realtà capaci di inserirsi in modo coerente, resiliente e propositivo nel tessuto economico locale.

Con il presente Avviso, Trentino Sviluppo intende pertanto promuovere lo sviluppo economico delle aree di montagna, favorendo il sostegno di imprese e supportando la nascita di nuove iniziative imprenditoriali aventi sede legale e/o operativa in Comuni dislocati al di sopra dei 400 metri di altitudine.

Per ulteriori dettagli vedasi l'Avviso Pubblico in versione integrale, pubblicata sul sito: www.trentinosviluppo.it, nella sezione "Bandi e Appalti".