Descrizione
La nascita di un bambino o di una bambina rappresenta un evento felice: è un’emozione non solo per i loro genitori e familiari, ma è anche occasione di gioia e fiducia per tutta la comunità, perché segno di speranza per il futuro. Le Amministrazioni comunali della Valle di Sole desiderano fare un saluto di benvenuto ai nuovi nati e alle nuove nate, attraverso un piccolo segno, rivolto ai neogenitori.
È espressione di una comunità che, consapevole delle fatiche di conciliazione famiglia-lavoro, del problema del calo demografico e talvolta dell’isolamento, vuole alimentare la fiducia nel futuro, il desiderio di rinascita, la resilienza della gente e della comunità intera.
Si tratta di un pensiero di accoglienza e di attenzione a nuovi nati e nuove nate ed alle loro famiglie, offrendo loro una sintetica raccolta di informazioni utili per le prime pratiche amministrative o per conoscere cosa offre il territorio in termini di servizi e di opportunità nei primi anni di vita del bambino o della bambina.
In allegato l'opuscolo a cura di Progetto 92 e del Servizio socio-assistenziale della Comunità della Valle di Sole.